La redazione

NUOVA REDAZIONE – LA CLASSE III DEL LICEO CLASSICO RACCHETTI 

Gruppo A: Ciao a tutti! Nel primo scatto mancano Matteo e Delia, ma arriveranno. Intanto ecco la prima mini-redazione del blog!

Jacopo, Gaia, Chiara, Lucrezia, Laura e Rebecca 

E noi siamo il gruppo B: anche nel nostro caso Edoardo manca nella foto, ma arriverà presto. Noi siamo l’altra redazione del Fatf 2018!

Sofia, Matilde, Francesca, Alice, Greta, Ottavia, Sofia e Stefano

 

==============================================================

CHI CI HA PRECEDUTO….

Cecilia – ciao sono un cespuglio a tempo perso, sogno che un giorno mi crescano dei fiori e mi venga una bella chioma verde. Purtroppo dopo tanti anni non è ancora successo e ogni primavera sono speranzosa che s’avveri questo mio desiderio. Per questo sono sempre in mezzo alle piante e circondata da animali (tra quest’ultimi anche l’essere umano). Per realizzare la mia aspirazione leggo un sacco di libri. Ah si, la tecnologia mi odia.

Elisabetta – Giovane sedicenne eclettica, amo tutto ciò che è cultura e creatività.  Sono appassionata di scrittura, un potente mezzo comunicativo per raccontare la realtà che ci circonda. L’ obiettivo dei miei articoli è trasmettere la mia gioia e smisurata passione nei confronti del mondo e provocare in ognuno la voglia e la curiosità di scoprire per conoscere; perchè leggere è utile e divertente!

Laura –  ciao a tutti, mi chiamo Laura, sono una ragazza di sedici anni e vivo a Crema. Suono il pianoforte e mi piace leggere, nuotare e giocare a ping pong.

Marco – ho quindici anni, e sogno un mondo migliore per tutti. Frequento il liceo Tecnologico, mi piace leggere, scrivere (specialmente poesie). Non sono capace di fare dell’umorismo, anche se mi piacciono le barzellette.

Valentina – dunque, mi chiamo Valentina, ho ventidue anni e il mio più grande desiderio è la pace nel mondo. No, vabbè, scherzo. Faccio finta di studiare Letterature Comparate all’Università di Bologna; mi piace scrivere, leggere e viaggiare, e sono più o meno simpatica, saltuariamente rompiscatole e piena di capelli ricci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...