In viaggio verso… Vespolate!

Come ormai tutti sapete, il Fatf già da qualche anno non si limita più alla sola Crema, ma viene portato anche in altre città, italiane e non. Questa domenica infatti parte dello staff si è recato nel paese di Vespolate per assistere alla sua festa di piazza e a dare una mano per prepararla.

Vespolate si trova in Piemonte, dalle parti di Novara per intenderci. È un piccolo paese che a primo impatto ci è sembrato deserto ma che ha saputo stupirci per la sua energia e allegria, oltre che per il grande impegno che i suoi abitanti hanno profuso per organizzare tutto quanto.

foto per blog

I bambine dell’asilo mentre recitano al Giardino dei Sogni

La festa è iniziata, come da nome, nella piazza del paese, dove si è esibito il primo gruppo di bambini. Tutti gli spettacoli erano incentrati sul tema dell’alimentazione, che caratterizza questa edizione del Festival. In particolare il primo gruppo si è soffermato sul riso, coltivazione tipica della regione. Alla fine tutti quanti, spettatori, bambini, genitori e organizzatori, ci siamo spostati in parata guidati dalla banda per arrivare alle altre tappe dove si sono svolti gli spettacoli successivi. A quello conclusivo, in un parco, il Giardino dei Sogni ci ha offerto (per la gioia nostra e di tutti) una gustosa merenda. Dato che la giornata era molto calda un ghiacciolo ci è sembrata la scelta migliore. I bambini si sono scatenati in giochi con i gavettoni d’acqua, aiutati dagli operatori della DimiDimitri.

È stata una giornata di grande festa e divertimento a cui siamo stati davvero felici di partecipare!

Laura

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Past - Eventi Fatf 2016 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...