Il Fatf torna a Concordia

fatff

Il sole era alto, gli uccellini cinguettavano e il vento soffiava tra le fronde degli alberi, delicato come un respiro. Respiro è, infatti, il titolo della festa di piazza che domenica 19 aprile è andata in scena a Concordia sulla Secchia, e che ha visto impegnate 19 classi dell’istituto “Rino Gasparini”.

Dopo aver visto lo spettacolo Jack e il fagiolo magico, messo in scena dagli operatori, i bambini si sono loro stessi esibiti, mostrando a tutti il risultato dei laboratori svolti nei mesi precedenti e gestiti da Nicola Cazzalini, Sara Passerini, Damiano Grasselli e Lisa Vanetta. Lo spettacolo è stato qualcosa di indescrivibile; è stato come una sorta di sveglia, perché i bambini sono riusciti a farci sentire i suoni della natura, o meglio, a farceli ascoltare, cosa che con la vita frenetica che abbiamo non è molto facile. Quando è finito lo spettacolo ha avuto luogo un grandissimo picnic, a cui hanno partecipato tutte le persone presenti. I bambini hanno iniziato a giocare tra di loro, ed era un incredibile quadro di sole e allegria.

Ormai il legame che lega il Fatf a Concordia è molto forte, come testimoniato da questa bellissima festa di piazza e da altre esperienze di collaborazione e vicinanza cominciate nel 2013, a seguito del terremoto che aveva colpito questa zona dell’Emilia Romagna l’anno precedente. Insomma, questa amicizia è un po’ come quella di due bambini che giocano insieme!

Marco

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Past - Eventi Fatf 2016 e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...