Festa di Piazza sia!

942889_4654416406520_1616510454_nSi svolgerà sabato 25 maggio la festa di piazza della 15^ edizione del Franco Agostino Teatro Festival. I veri protagonisti saranno i bambini, che porteranno tra le vie della città sorrisi, felicità, passione e una nuova rinascita dopo la stagione invernale.

La festa di quest’anno, dal titolo ‘Luce e baleno’, è stata concepita dall’artista Marcello Chiarenza e vedrà la regia di Nicola Cazzalini, mentre le musiche che faranno da colonna sonora all’evento sono state scritte da Michele Lombardi. Ci saranno bande di ottoni e grancasse, trampoli, aerostati e bicicli, vedette che richiamano l’eleganza del passato e soprattutto un onda colossale di bambini che invaderà la città con una festa colorata.

La parata prenderà il via alle 16 sulle note del jingle del Fatf e, dopo aver attraversato il centro storico in lungo e in largo, giungerà al Campo di Marte. Qui si darà sfogo all’irrefrenabile passione dei bambini e de ragazzi, che dipingeranno un affresco in movimento, un quadro teatrale per mille attori e mille colori. Sarà una festa anche per i genitori, che potranno osservare quanto appreso dai loro figli durante i laboratori tenuti nelle scuole dal Franco Agostino.

Manuel Draghetti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Past - Eventi Fatf 2016 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...