Piccoli grandi musicisti crescono ad Ombriano

Ogni martedì sera alle nove un gruppo di musicisti si riunisce per provare i brani da concerto all’oratorio di Ombriano. E’ la sezione giovanile della banda “Giuseppe Verdi d’Ombriano”, della quale fanno parte i bambini e i ragazzi che hanno appena incominciato un percorso musicale, sia all’interno della banda che presso altri istituti musicali.

La banda ti offre la grande occasione di poter suonare insieme ad altri strumentisti, ma anche la possibilità di studiare uno strumento con corsi organizzati da musicisti esperti. E’ un modo piacevole per trascorrere il tempo dopo una giornata di lavoro o di studio, ma anche per conoscere altre persone.

La struttura dei corsi, inoltre, è molto più flessibile di quella dei grandi istituti musicali, e riesce ad assecondare le diverse aspettative degli allievi. Gli insegnanti della banda cercano di infatti conciliare i vari impegni dei partecipanti con la necessità di provare e mettere a punto i diversi brani che potranno essere suonati durante le più svariate manifestazioni.

Ai ragazzi che ne fanno parte piace molto questa iniziativa, ed io posso confermarlo! La nostra speranza è che possa perdurare nel tempo!

Alessandro Buzzi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Past - Around Us2016 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...